Un  po’ di storia…

All’inizio degli anni ’60, la società olandese Sunclass costruì il nostro villaggio turistico. Una simile struttura era assolutamente nuova nel dopoguerra. I primi acquirenti furono pionieri olandesi “affamati” di sole. All’epoca, possedere una seconda casa all’estero era un’incognita alla stessa stregua del viaggio necessario a raggiungerla, che molto spesso si rivelava un viaggio avventuroso. In passato l’organizzazione, la gestione e la manutenzione delle parti comuni erano gestite dalla ditta olandese Sunclass.

Poiché all’epoca i compratori erano quasi tutti olandesi, al villaggio turistico venne attribuito il nome che viene tutt’oggi utilizzato: VILLAGGIO OLANDESE. Nel 1988 fu fondata l’Associazione Villaggio di Sunclass Bedero (VVDSB), che ne rilevò tutte le strutture centrali, nonché la loro gestione e la manutenzione. A causa della maggior vicinanza con la Svizzera e la Germania meridionale, nel corso degli anni abbiamo assistito ad una diminuzione dei proprietari olandesi in favore di quelli svizzeri e tedeschi. Nel 2020 una buona metà dei proprietari proverrà dalla Svizzera, circa il 16% dai Paesi Bassi, circa il 26% dalla Germania e circa il 3% dall’Italia e da altri paesi.

SCARICA ARTICOLO

Contattaci

Questa pagina è stata creata dai soci per i membri e i loro ospiti. Ogni casa del villaggio vacanze appartiene a uno dei membri della nostra associazione. Per domande sulla nostra associazione, per feedback o suggerimenti, lo staff è a vostra completa disposizione.

CONTATTACI